Translate

martedì 27 novembre 2012

De Petri torna in Tunisia, in bici!


Tunisia Desert Bike è l'ultima avventura inventata dal motociclista Ciro De Petri. Si tratta di una vera gara di mountain bike nel deserto. Testimonial d'eccezione la campionessa olimpica Paola Pezzo



Domenica 18 novembre oltre 200 persone si sono incontrare al Relaisfranciacorta, a Colombaro di Cortefranca (Bs), per l'evento organizzato da Alessandro De Petri. Una festa per rivedere insieme filmati e fotografie della 2ª Tunisia Desert Cup di inizio ottobre, insieme a tutti i partecipanti, ma anche per presentare la prima edizione del Tunisia Desert Bike che De Petri organizza dal 26 febbraio al 3 marzo 2013, insieme alla Scott e a Fabrizio Bruno, di Passione Avventura.

Una gara inedita, che si svolgerà in Tunisia a fine febbraio, eriservata alle mountain bike. Testimonial d'eccezione la campionessa olimpica, Paola Pezzo che sarà presente in Tunisia nel 2013 e che ha davvero girato tutto il mondo con la sua mountain bike. «Ma non la Tunisia – ha ammesso la campionessa di Bardolino – sono stata in Nuova Zelanda, in tanti posti lontani e diversi fra loro, ma l'Africa mi mancava. E' per questo che ho aderito con entusiasmo alla proposta di De Petri». Al fianco di Paola anche Paolo Rosola che, almeno per il momento, non pensa di partecipare, ma accompagnerà comunque i partecipanti nel nuovo progetto firmato De Petri Adventure.

Alla domenica del Relaisfranciacorta hanno partecipato fra gli altri Giacomo Agostini, che ha ammesso di aver cominciato da poco tempo ad usare la bicicletta per tenersi in allenamento, e poi Alex Caffi che in questi giorni si prepara per la sua prossima partecipazione alla Dakar, a bordo di un camion. C'erano anche molti altri amici – per esempio Arnaldo Farioli, Armando Gilardi, Roberto Sterza, Piero Polini, Germano Bellina, Giacomo Vismara, Romano Bellini, Gaetano de Filippo ed Antonio Santillo, molti dei quali presenti in Tunisia ad ottobre e ben lieti di incontrarsi nuovamente soprattutto nel nuovo contesto del Relais che ha appena cambiato gestione. Con il suo elicottero CH77 è arrivato anche Pierluigi Barbero. Partner di questa giornata in Franciacorta oltre alla Scott, anche la Renault Trucks e la Riva che ha esposto uno dei suoi bellissimi motoscafi – Super Acquarama - proprio nel parco, ampio e curatissimo, del Relais.

Nessun commento:

Posta un commento

Rimanete sempre aggiornati!!