Translate

sabato 15 giugno 2013

DA AGOSTO ATTIVI I VOLI FRA COMISO E LA TUNISIA

tunisair3
Quella che era un'ipotesi adesso è certezza. La compagnia aerea Tunisair attiverà già da agosto i propri voli sulla Tratta Comiso-Tunisi. Missione compiuta, dunque, da parte del presidente della Regione, Rosario Crocetta, che nella capitale tunisina ha incontrato i dirigenti della compagnia aerea, con i quali sarà presto siglata l'intesa che diverrà operativa a partire da questa estate.
E sempre il governatore siciliano ha confermato di avere ottenuto il via libera anche dall'Enac, che per bocca del suo presidente Vito Riggio non avrebbe fatto alcun problema per concedere le necessarie autorizzazioni per fare decollare i velivoli. "Il direttore dell' aeroporto – ha detto il presidente della Regione - ha confermato una missione imminente in Tunisia per siglare il primo accordo con la compagnia di bandiera tunisina".
Si sa già che il volo sarà un charter e la promozione verrà operata da un tour operator italo-tunisino che ha sede a Palermo. "Con questi voli – aggiunge ancora Crocetta - aiutiamo l'internazionalizzazione delle imprese siciliane e il ruolo particolare della Sicilia sud orientale. Già da Palermo operano diversi voli, copriamo così un gap che riguarda una parte importante della regione".
Proprio da Comiso, nel frattempo, arriva l'altra notizia: venerdì 21 giugno sarà inaugurata la tratta Comiso-Malta: sarà un volo charter e verrà utilizzato un aeromobile a turbo-elica di cinquanta posti. Il volo, della durata di venti minuti circa, sarà poi ripetuto anche domenica 23 giugno.
Infine, sempre per quanto riguarda Tunisair, la compagnia nordafricana ha comunicato che saranno potenziati e incrementati i voli anche da e per l'aeroporto di Catania Fontanarossa.

Nessun commento:

Posta un commento

Rimanete sempre aggiornati!!