Translate

venerdì 10 gennaio 2014

L'importanza di sviluppare la propria rete di contatti

Cercate un lavoro? Cercate una persona? Cercate qualcosa di cui avete bisogno?

Puntate sulla forza del network. Infatti se tutto ciò che vi raccontato su facili guadagni tramite il web è completamente falso, utilizzare i social network presenti in esso per creare una solida rete di contatti si può ed è semplice. Ciò che fa la differenza oggi nella vita infatti è proprio la vostra rete di contatti e quanto siete abili a tenerla il più compatto possibile. La meritocrazia non esiste, la retecrazia si!!!

Non vi resta che registrarvi a più social network possibile e cominciare a selezionare i vostri contatti. Avete una lista di vecchi amici, di colleghi. Cosa aspettate, prendetela e cominciate ad aggiungere!! Successivamente un amico tira l'altro. 

Ma,  miraccomando, non esagerate, puntate sulla qualità e non sulla quantità. Avere mille amici che non vi servono a nulla e che il più delle volte sono perfetti sconosciuti non è utile e potrà ritorgersi contro di voi in futuro. Nel mondo attuale qualsiasi datore di lavoro controlla la vostra rete di amici che avete su facebook o linkedin, bisogna evitare di avere persone strane.

Per il resto buona furtuna e buon futuro!!




Paolo Lo Iudice






Nessun commento:

Posta un commento

Rimanete sempre aggiornati!!